lunedì 7 luglio 2014

CHI SONO?

CHI SONO?
Mi chiamo come si è capito Giancarlo Giudice. Vivo a Bologna e da sempre amo l'arte. Infatti, dipingo e scrivo romanzi e poesie ma da tempo amo abbinare l'arte alla spiritualità. 
Probabilmente, l'arte si è espressa in tutte le forme possibili. Perciò non inseguo una creatività innovativa a tutti i costi, piuttosto vorrei che la mia arte fosse un ponte per la gente. Cioè ribadire che in fondo siamo tutti uguali e fratelli. 
Ho scelto di dipingere quadri utilizzando per ognuno di essi ogni tecnica possibile: dall'acrilico al pennarello, dall'olio ai pastelli, proprio per ribadire anche stilisticamente questo abbraccio universale. 
Per la poesia e la prosa faccio lo stesso. Utilizzo tutti i metri creati e nei miei romanzi parlo di come cercare il proprio "io" più intimo attraverso la pratica della meditazione, l'amore, il sesso, l'arte e il viaggiare. 
Insomma, provo a dare il mio contributo perché l'umanità si possa risolvere verso forme solidali. E' tempo che la gente capisca che solo collaborando, ognuno di noi potrà essere finalmente felice. 
Da 15 anni studio da autodidatta, come del resto faccio con la pittura e la letteratura, religioni comparate e filosofie orientali. Sono soprattutto innamorato dei mistici, perché loro provano a superare la superficie della ritualità verso un dialogo diretto con la Fonte. I miei viaggi poi vertono nella direzione di vedere con i miei occhi i luoghi di cui ho letto e studiato. Tutto poi viene riversato nella mia arte. 
Grazie anticipatamente per chiunque leggerà queste parole....
Giancarlo Giudice 

Nessun commento:

Posta un commento